In occasione del ponte festivo del 25 aprile le presenze turistiche negli alberghi, ristoranti e Bed&Breakfast della regione sono incoraggianti. L’apertura negli ultimi giorni e per lunedi primo maggio di siti storici e aree archeologiche da parte della Direzione Regionale Musei ha portato ad ingressi liberi in numerosi monumenti delle due province.
Mete privilegiate per i turisti di fuori regione soprattutto i resti della città romana del secondo secolo Avanti Cristo di Altilia a Sepino e l’Abbazia medievale di San Vincenzo al Volturno. Tutto ciò in attesa del via ufficiale della stagione sulla riviera adriatica che oltre alle località molisane vedrà il litorale abruzzese moltiplicare il numero di visitatori da San Salvo Marina fino a Martinsicuro.
Riscoperti in queste ore anche molti centri storici da parte di corregionali che hanno fatto capolino per qualche giorno nei paesi natali. Di indubbio interesse la possibile visita alla Torre medievale di Furci, nell’alto vastese, con ingresso libero fino al pomeriggio di oggi. Un evento promozionale organizzato dalla locale Pro Loco.