Un Ecocentro a servizio di 4 realtà poste nella piana di Venafro, e precisamente nella vicina Sesto Campano. In tempi rapidi – assicurano gli amministratori del posto – sarà concluso l’iter della gara di appalto, e a seguire l’aggiudicazione delle opere e l’avvio del cantiere.
L’Ente Regione ha confermato una cifra di poco inferiore i 600 mila euro in favore di Palazzo Cimorelli a Venafro, Comune capofila del Centro di Raccolta Rifiuti, fondi che erano stati revocati a maggio ma successivamente recuperati con la collaborazione raggiunta dai sindaci delle comunità interessate.
Alle spalle le criticità emerse nei mesi scorsi, l’Ecocentro sarà realizzato a servizio di cittadini e imprese residenti a Venafro, Sesto Campano, Pozzilli e Conca Casale. Un risultato di tutto rilievo per l’hinterland che vede il pieno recupero delle risorse economiche e, proietta l’area più occidentale del Molise verso la realizzazione di una struttura moderna e attrezzata per lo smistamento differenziato di rifiuti quanto mai utile al fine di contenere i disastri dell’inquinamento ambientale.