Prevenzione dei tumori al cento del convegno al ‘Responsible Research Hospital’

Sempre più le persone che, in Italia, si trovano a combattere un tumore. Se, però, i casi di malattia sono in aumento la buona notizia è che il tasso di mortalità è notevolmente diminuito. E, a rivestire grande importanza è la prevenzione che permette di salvare vite.

Questo il tema chiave del convegno organizzato – in occasione della festa della donna – al ‘Responsible Hospital’ di Campobasso, nel quale esperti si sono confrontati sull’argomento. Ad intervenire – tra i tanti – il presidente ADMO Molise, Eugenio Astore il quale ha rimarcato l’importanza di adottare un corretto stile di vita e pratiche per prevenire l’insorgenza di malattie, tra le quali i tumori.

“Non bastano – come ha dichiarato lo stesso Astore – gli screening ospedalieri, è fondamentale quanto più possibile fare attenzione a diversi fattori come alcol, droghe (leggere e non) e anche alimentazione”

Non è stata casuale la scelta dell’8 marzo per l’evento: la prevenzione femminile è ancor più importante considerando le malattie alle quali risulta più esposto il genere femminile.