Ad un mese dal suono, della tanto attesa prima campanella, scolastica a Campobasso risultati positivi e programma anti virus rispettato.
La ripresa avverrà in presenza e non ci sarà bisogno di effettuare doppi turni. La Giunta comunale ha anche votato la delibera che consentirà di perfezionare la richiesta di finanziamento per l’adeguamento delle scuole, somme che molto probabilmente saranno disponibili già dalla prossima settimana per effettuare ulteriori modifiche per la totale tranquillità.
Nella maggior parte dei casi non si tratta di interventi invasivi, pertanto i tempi di realizzazione delle opere non saranno lunghi.
“Siamo riusciti a rispettare il crono programma che ci eravamo imposti per essere pronti nei primi giorni di settembre, ha dichiarato l’assessore all’Istruzione, Luca Praitano”.
Nello specifico, è stato deciso di concordare con i dirigenti scolastici iniziative per adattare gli spazi secondo le norme, avvalendosi della competenza dei tecnici e dei responsabili della sicurezza degli istituti.
Entro una decina di giorni verranno riaperte anche le iscrizioni per chi vorrà usufruire del servizio comunale e solo dopo aver raccolto le istanze si potranno organizzare i percorsi. Altra novità, anti contagio, l’introduzione del PagoPA elettronico per facilitare i pagamenti dei servizi scolastici da parte dei genitori.