Avranno inizio a breve i lavori di sistemazione e messa in sicurezza dei ponti sulla Provinciale 78, tra il Medio e Basso Molise, una arteria in precarie condizioni ma decisiva per i collegamenti tra le comunità di Montefalcone nel Sannio, Acquaviva Collecroce, San Felice e Castelmauro.
L’opera dell’importo di 2 milioni e 300 mila euro è stata aggiudicata all’Impresa Encema di Macchia d’Isernia e dovrà trovare il completamento entro un anno di tempo.
La Provinciale 78 è una strada che va ad unire la Fondovalle Trigno e la Statale 157, quest’ultima dall’uscita per Lucito segue il bivio per Castelbottaccio e con un percorso tortuoso raggiunge Civitacampomarano e Castelmauro, lambisce Acquaviva Collecroce e giunge a Palata, fino ad arrivare alle porte di Montenero di Bisaccia.
Con il miglioramento di questa rete viaria l’amministrazione provinciale di via Roma guidata da Francesco Roberti è intenzionata a ridare nuovo impulso e qualità della vita ad una delle aree più emarginate, franose e meno sviluppate del territorio molisano.