Ratificati 150 mila euro dal Comune di Campobasso per lo Stadio ‘Molinari’

Una variazione di bilancio pari a 150 mila euro. È quanto approvato dalla giunta comunale di Campobasso che ha destinato la somma al miglioramento dell’impianto di illuminazione dello Stadio ‘Antonio Molinari’ di Contrada Selvapiana.

Un passo indispensabile per adeguare la struttura agli standard richiesti dalla Lega Pro.

La decisione, ratificata in consiglio a Palazzo San Giorgio, dà il via libera ai lavori che dovranno essere completati entro il 31 dicembre.

Infatti, alle società neopromosse è stata concessa una deroga che scadrà il primo febbraio 2025.

La richiesta degli adeguamenti era già stata chiarita a giugno in un incontro della commissione di vigilanza. In quell’occasione è stato stabilito che l’agibilità dello stadio sarebbe stata garantita soltanto a seguito di interventi specifici.

Tra questi emerge con forza quello riguardante l’illuminazione, considerata la normativa sempre più stringente in tema di sicurezza e funzionalità degli impianti sportivi.

Resta comunque aperta la questione riguardante l’aumento della capienza del ‘Molinari’ che rappresenta un nodo cruciale per il futuro.

Per dare il via a questi lavori sono necessarie, però, ulteriori risorse economiche che potrebbe garantire la Regione Molise.