Nell’ambito dell’avviso ‘Sport e Inclusione Sociale’ del Piano di Ripresa e Resilienza, il Comune di Isernia ha presentato la propria candidatura per ottenere un finanziamento complessivo di 1milione 500mila euro.
Due i progetti elaborati:
– il primo riguarda la realizzazione di un nuovo impianto polivalente indoor in cui poter praticare pallavolo, basket, calcio a 5, ginnastica e scherma;
– il secondo, la concretizzazione di una struttura outdoor per la corsa piana, corsa ad ostacoli, salto in lungo, getto del peso, lancio del giavellotto e un bike park per educazione stradale destinata ai bambini. Incluso anche uno spazio per attività sportive dedicate a persone diversamente abili e dalle ridotte capacità motorie.
«L’avviso Sport e Inclusione Sociale – ha spiegato il sindaco Piero Castrataro – ha come finalità la realizzazione di interventi tesi a favorire il recupero di aree urbane attraverso la creazione e la rigenerazione di impianti sportivi. Il Comune di Isernia – ha aggiunto – si è candidato per la costruzione di due nuovi siti con progetti che, oltre a specifici aspetti di natura tecnica e di ammissibilità finanziaria, si basano sui principi di sostenibilità e resilienza, puntando su una moderna cultura sportiva che intende favorire l’inclusione e l’integrazione sociale».