Obiettivo centrato: medici, infermieri, OSS e personale dirigenziale del Sistema Sanitario italiano rientreranno nei piani di stabilizzazione che le Aziende e gli Enti nazionali potranno adottare d’ora in poi. Professionisti e lavoratori che durante il periodo più intenso della pandemia da Covid, da marzo 2020 in poi, hanno contribuito a gestire nel miglior modo possibile la grave epidemia nelle diverse realtà del Paese.
Così si è espressa la parlamentare del centro-destra, Elisabetta Lancellotta, prima firmataria dell’Ordine del Giorno presentato alla Camera dei Deputati, sull’emendamento di Fratelli d’Italia e inserito nel Decreto Milleproroghe. La deputata isernina poche settimane fa aveva anticipato le novità che avrebbero fatto seguito all’Ordine del Giorno, che impegnava il Governo regolarizzare il personale dirigenziale e non anche con contratti flessibili.
Già dal 1° gennaio di quest’anno è stata concessa alle Aziende Sanitarie la facoltà di poter normalizzare medici, infermieri e operatori sociosanitari. Con questo emendamento, invece, la stessa opportunità è stata estesa, fino al 2024, a tutti i dipendenti del Sistema Sanitario della Penisola, Molise incluso.