Si viaggia gratis sui mezzi delle compagnie di trasporto regionale.
Questo il servizio che l’Università degli Studi del Molise mette a disposizione degli studenti che completeranno, entro il 14 settembre 2018, l’immatricolazione e l’iscrizione.
Si replica, dunque, l’UNIMOL FREE, che già tanto successo ha avuto lo scorso anno, attraverso l’utilissimo servizio, con il quale gli studenti potranno usufruire del Trasporto Gratuito, viaggiando anche con delle navette dedicate e raggiungere così senza costi le sedi dei corsi di laurea.
Numerose le linee dedicate: Campobasso diventa centrale e naturalmente essere luogo di arrivo e partenza, una da e per Benevento, un’altra da e per Foggia, poi una linea Venafro/Isernia/Pesche, una per e da Termoli e Vasto ed un’altra diretta Campobasso/Pesch/Campobasso.
Un Progetto importante e significativo, che rafforza l’attenzione nei confronti delle esigenze, anche economiche, dei propri studenti e delle loro famiglie, una scelta che è anche una risposta concreta e funzionale alle esigenze di mobilità su un territorio complesso ed articolato, per renderlo sempre più vicino alle domande di servizi e per garantire efficientemente il diritto allo studio di tutti.