Oggi si riparte, dopo quasi tre mesi di fermo necessario, un blocco che ha però creato non pochi problemi alle tasche degli italiani che oggi devono fare i conti con una nuova crisi, non più solo economica ma anche sanitaria.
Da oggi ok all’apertura in Molise di bar, ristoranti, parrucchieri, centri estetici e numerosi negozi di abbigliamento. Al via anche la stagione balneare, che ha ottenuto il pass per ripartire grazie alla firma dell’ultimo decreto del presidente del consiglio dei ministri.
Tuttavia, prima di rialzare le saracinesche, il governatore Donato Toma ha ricordato l’importanza delle autocertificazioni che attestino l’adeguato uso delle norme da parte di tutti i commercianti, prima di rialzare le saracinesche.
L’ordinanza di queste ore, comporta l’onere per tutte le attività che riapriranno nella giornata di oggi, di inviare inviare in Regione una autocertificazione per rendere noto il rispetto della normativa sul distanziamento e su tutte le prescrizioni adottate per la riapertura in sicurezza. L’indirizzo pec per inviare i moduli è regionemolise@cert.regione.molise.it.