Riccia, unica tappa in Molise, si appresta ad accogliere la ‘Carovana dello Sport Integrato’

Riccia si appresta ad accogliere nella giornata di domani e di venerdì la Carovana dello Sport Integrato, nell’ambito del progetto promosso dal centro Sportivo Educativo Nazionale, con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con il Patrocinio del Coni, del Cip, della Fisdir e dell’Anci, che affronta il tema dell’integrazione sociale attraverso lo sport.

La Carovana, partita da Roma lo scorso 15 marzo, farà viaggiare 72 atleti disabili e non su 4 pullmini per 40 giorni in tutta Italia, allo scopo di promuovere i valori dell’accoglienza e della diversità.

Dopo la tappa di Palermo, Reggio Calabria, Marsicovetere, Brindisi e Napoli, la Carovana farà sosta a Riccia, unica tappa molisana, il 28 e il 29 marzo, dove ad accogliere l’equipaggio ci saranno gli studenti del Liceo Scientifico “G. Galilei” e dell’Istituto Omnicomprensivo Statale, che, nell’ambito del percorso di alternanza Scuola Lavoro, hanno contribuito alla redazione della Carta dei Valori dello Sport Integrato, l’importante documento che raccoglie i principi guida per uno sport inclusivo, solidale e senza barriere, che verrà sottoscritto dal Sindaco Pietro Testa all’inizio della manifestazione.

Comments are closed.