Ricco di eventi artistici l’agosto a Castel del Giudice

Sono stati finora molto positivi i riscontri turistici promossi per l’estate a Castel del Giudice; eventi iniziati il 7 agosto con un percorso itinerante sulle Transumanze e proseguito, via via, attraverso passeggiate narrative ed ecologiche nella natura, mostre fotografiche e pittoriche, la Sagra della Pallotta giunta alla 31esima edizione giovedi 11 agosto, musica folkloristica e Gospel, fino ad arrivare alla 7° rassegna internazionale e multiculturale dell’Arte di Strada in Piazza Marconi.

Persone giunte da numerose località della regione e della Penisola hanno potuto apprezzare gli spettacoli con i giochi per piccoli e adulti e la piazza dell’albergo diffuso Borgotufi.

La massiccia partecipazione al Festival è la conferma che l’arte di strada sia un bene culturale vivente, le parole del primo cittadino del paese Lino Gentile. Questa edizione segna il punto di partenza per far crescere la manifestazione, che ha dimostrato di avere una qualità artistica e professionale elevata.

Il Comune di Castel del Giudice e la Pro loco sono ora a lavoro per la 5° Festa della Mela in programma a metà ottobre attraverso la gastronomia sostenibile in linea con le azioni del Piano del Cibo.