È risultato intestatario, a sua insaputa, di due autovetture, di cui una facente parte di uno stock di mezzi frutto di appropriazione indebita perpetrata nella Repubblica Ceca. A seguito dei controlli della Polizia è però risultato che il campobassano coinvolto aveva acquistato da una concessionaria di Isernia solo una vettura.
Appurato che una agenzia della provincia pentra si era occupata della pratica, utilizzando le generalità dell’ignaro acquirente e rilasciando documento di circolazione del veicolo all’effettivo possessore, residente invece in provincia di Caserta, il quale aveva stipulato polizza assicurativa per l’auto non disponendo ancora del titolo di proprietà.
I poliziotti hanno così sequestrato l’autovettura incriminata a Mondragone, denunciando per il reato di ricettazione all’Autorità Giudiziaria competente sia il titolare della concessionaria che quello dell’agenzia pratiche auto, entrambi con precedenti penali a proprio carico. Agli stessi, inoltre, contestate diverse sanzioni amministrative pecuniarie.