Allenamento mattutino per il Vastogirardi. Il primo post vacanze di Natale. Seduta senza spingere troppo sul gas, considerando che i gialloblù erano fermi da diversi giorni.
Oggi, domani e sabato invece lo staff tecnico guidato da Marmorini aumenterà i carichi di lavoro con l’obiettivo di mettere benzina nelle gambe di una squadra chiamata a disputare un grande girone di ritorno per evitare di passare attraverso l’inferno dei playout o peggio retrocedere direttamente.
I giorni passati in famiglia sono serviti anche per staccare la spina. Nelle ultime uscite, il Vastogirardi è apparso stressato e stanco. «La pausa arriva al momento giusto», le parole del tecnico Marmorini prima del rompete le righe. Nel quartier generale di Fornelli c’erano tutti con grande voglia di fare bene e di riscattare le ultime apparizioni non proprio convincenti. Un cambiamento forte e repentino, chiede la società del presidente Andrea Di Lucente.
Il club è convinto di aver fatto un buon lavoro. La scelta tecnica iniziale, rivelatasi sbagliata, ha pesato sull’avvio di stagione ma con Marmorini i gialloblù sono convinti di poter lottare fino alla fine per la salvezza. Il nuovo mister aveva avuto un impatto straordinario su gruppo e ambiente. Poi qualcosa si è inceppato. Cura dei particolari e solidità difensiva, l’analisi del giovane allenatore che chiede molto ai suoi, sia dal punto di vista mentale che fisico. Marmorini sa come far ripartire il Vastogirardi. Ma ha bisogno di un gruppo sereno e in buone condizioni fisiche. In tal senso questi giorni saranno importantissimi.
Lo staff alto molisano proverà a migliorare lo stato fisico dell’intero gruppo e nel contempo toccherà le corde giuste per infondere sicurezza, determinazione e rabbia agonistica ad un gruppo che ha bisogno dei giusti stimoli per rendere al massimo.
Sabato 30 ultima sgambatura del 2023. Con appuntamento al 2024 con la speranza di ripartire con una verve diversa rispetto a quella mostrata agli sgoccioli del girone di andata.