“Rocciamorgia. Il Molise di Mezzo tra arti e cultura”, terza giornata a Pietracupa

Musica e teatro nel secondo appuntamento di Rocciamorgia.il Molise di mezzo tra arti e cultura, ieri a Trivento. Ad allietare i presenti i canti lungo il paese di Caterina Pontrandolfo e la rappresentazione ‘il sindaco contadino Rocco scotellaro’ di Ulderico Pesce.
La rassegna, giunta alla sua quarta edizione, sta riscuotendo un buon successo ed oggi eventi in un altro affascinante luogo: Pietracupa.
Dal pomeriggio l’incontro “Riabitare l’Italia” con la presenza del governatore Donato Toma, esperti e docenti. È poi la volta di “Conversazioni letterarie”, seguito dalla piece teatrale “Digiunando davanti al mare”, per poi chiudere con lo spettacolo “Nell’anello dell’acqua”.
Il festival, che toccherà pure Sant’Angelo Limosano, intende mostrare e rafforzare l’identità locale portando alla luce la sua cultura attraverso il linguaggio artistico, culturale e politico, raccolto anche da voci esterne, capaci di ancorarsi a quelle locali, per dare lustro a comunità e territori che vivono i luoghi di mezzo.

Comments are closed.