“Mazzuto da inadeguato qual è ha un solo obiettivo e cioè quello di mantenere la sua bella poltrona di assessore regionale esterno per la modica cifra di 12mila e 500 euro al mese, pagata dai molisani”: nuovo affondo della consigliera regionale di Prima il Molise, Aida Romagnuolo dopo le dichiarazioni del componente di giunta e coordinatore regionale della Lega Luigi Mazzuto.
Considerazioni che scaturiscono dopo l’ultimo intervento dell’esponente di centro destra in merito all’ipotesi prospettata dal Commissario ad Acta alla Sanità, Angelo Giustini, di far arrivare in regione medici militari. “Una teoria – definita da Mazzuto – rispondente solo a logiche autoreferenziali, perché il comparto, in Molise, è ad un passo dalla soluzioni di rientro, se non fosse per i fondi di fatturazione extra bugdet da accantonare da parte della Regione. Dunque, presto una fase riorganizzativa e medici disponibili per erogare i Lea”
Una posizione, quella di Mazzuto nei confronti di Giustini, definita ridicola da Romagnuolo
“Lo stesso Giustini – ha rimarcato – è stato indicato per quel ruolo a livello nazionale da Giorgetti, sempre della Lega. Mazzuto – ha continuato – rappresenta solo se stesso, motivo per il quale deve lasciare l’assessorato. La sua una sparata fuori luogo, a pochi giorni dal ballottaggio alle comunali di Campobasso, creerà non pochi problemi al candidato sindaco del centrodestra”.
La consigliera ha concluso la sua nota soffermandosi su cosa l’assessore abbia fatto in una anno per gli operai dell’ex zuccherificio, della Gam e della Ittierre.
“Niente” – ha chiosato