Domani, sul rettangolo di calcio a Vinchiaturo, inizierà la stagione 2024-2025 del Campobasso. La squadra rossoblu agli ordini del tecnico toscano Piero Braglia è pronta ad iniziare la preparazione atletica e tecnica pre campionato per il ritorno in Serie C dopo i vittoriosi 2 tornei consecutivi di Eccellenza e Serie D ottenuti dagli allenatori Pino Di Meo prima e Rosario Pergolizzi poi.
Pochi i riconfermati rispetto alla stagione precedente in Quarta Serie: i 20enni difensori Danny Pacillo, Francesco Parisi e Ab Soulemana. I centrocampisti Luis Maldonado e Antonello Serra e le punte Antonio Di Nardo, bomber lo scorso anno con 18 finalizzazioni, e il molisano Andrea Lombari.
Con loro si aggregheranno i nuovi portieri: Francesco Forte dal Monterosi e Andrea Sorrentino proveniente dai siciliani dell’Akragas. In difesa sono arrivati dall’Ancona l’esperto Davide Mondonico e i giovani Federico Fort dalla Fermana, Bernardo Calabrese dal Gubbio, Roberto Pierno dal Pescara, Marco Bosisio dal Renate, tutti classe 2002, e l’albanese Kevin Haveri di un anno più grande.
La mediana è stata rinforzata con l’arrivo di Alessandro Pellitteri, Christian Scorza e il 28enne Mario Prezioso la scorsa stagione a Potenza. Infine le bocche da fuoco per mister Braglia rispondono al nome di Riccardo Forte dai liguri del Sestri Levante e Samuele Spalluto dai pugliesi del Monopoli. Il Campobasso è stato inserito dalla Lega nel girone B della Serie C. Debutto in campionato domenica 25 agosto sul campo toscano di Arezzo.