Sabato mattina a Palata l’ultimo saluto all’operaio Gianluca De Santis

Nella chiesa di Santa Maria a Palata, domani mattina, il paese darà l’addio a Gianluca De Santis, l’operaio che ha perso la vita alla Sabino Esplodenti di Casalbordino, piccolo centro abruzzese sul litorale adriatico. Sarà un momento di forte commozione per l’intera comunità La tremenda tragedia è avvenuta mercoledi della scorsa settimana a causa di una improvvisa deflagrazione di polvere da sparo nella fabbrica specializzata nelle bonifiche di materiale esplosivo.

Gianluca De Santis lascia la moglie Debora e i 2 figli Sara e Mattia. L’amministrazione comunale ha proclamato nel giorno del funerale il lutto cittadino. 8 dirigenti dell’azienda sono indagati dalla Procura della Repubblica di Vasto. L’indagine giudiziaria è ancora in corso e le autorità stanno cercando di ricostruire con esattezza le circostanze che hanno portato a questa sciagura.

Nell’incidente oltre al 44enne molisano hanno perso la vita gli abruzzesi Ferdinando Di Nella e Giulio Romano. Con molta probabilità i 3 dipendenti stavano disinnescando una granata d’artiglieria, ma qualcosa non è andato nel verso giusto provocando la terribile esplosione mortale.