Domani in Molise iniziano ufficialmente i saldi invernali nei negozi d’abbigliamento. Una buona occasione per fare acquisti risparmiando.
Ma prima di fare compere frettolose, il consumatore deve essere sempre molto attento a ciò che vede esposto nelle vetrine.
Tra i consigli da seguire, c’è innanzitutto quello di confrontare i prezzi, verificando che dalla data di partenza dei saldi i prezzi siano effettivamente cambiati rispetto ai giorni immediatamente precedenti. A tal proposito, le etichette devono sempre riportare il prezzo originale e quello scontato, per permettere di verificare la percentuale di sconto applicato.
Un altra buona abitudine, è quella di controllare attentamente gli articoli che si sceglie di comprare, per verificare che non vi siano difetti ed imperfezioni che giustificano uno sconto eccessivo.
Occhio inoltre alle rimanenze di magazzino: i capi in saldo devono essere quelli della stagione invernale 2023 – 2024, e non quelli di stagioni precedenti recuperati in magazzino e ricollocati sugli scaffali, che potrebbero non essere più di moda.