In Molise, a pochi giorni dalla riapertura delle attività la situazione contagi da coronavirus è visibilmente peggiorata e questo in controtendenza con le altre regioni, che invece hanno iniziato a vedere risultati positivi e il quasi azzeramento dei nuovi contagi.
Ad oggi, dopo l’assembramento avvenuto all’interno di una comunità rom di Campobasso sono in tutto 87 i contagiati a seguito della ormai famosa onoranza funebre svoltasi nei pressi di via Liguria.
In tutto ad oggi, a prescindere dal caso rom sono 4 i nuovi contagiati. Uno di questi è un molisano rientrato da poco in regione. Altri due casi, poi sono stati rilevati nelle ore scorse anche a Portocannone. Direttamente collegati, pare, al primo contagio riscontrato domenica scorsa relativo al 60enne che ora si trova ricoverato all’interno del reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cardarelli di contrada Tappino. A comunicarlo direttamente il sindaco Giuseppe Caporicci. I casi rilevati ha detto, rimangono isolati e per tale motivo non c’è timore per gli altri abitanti e per i nuclei familiari ha poi detto.
Intanto, facendo un quadro generale della vicenda, adesso sono 407 i positivi al coronavirus in Molise, 227 gli attuali.
I ricoveri al Cardarelli restano sempre 10, tutti in malattie infettive, salvo due che si trovano nel reparto intensivo.
Sono invece 437 le persone in isolamento, 6 quelle in sorveglianza.