Una rete di Maccari al primo minuto della ripresa ha condannato alla sconfitta il Vastogirardi nell’ultima fatica di campionato in quel di Genzano, nel Lazio, contro i padroni di casa del Cynthialbalonga, formazione che ha raggiunto con merito i play off di Serie D al quinto posto in classifica.
I gialloblu molisani avevano però messo in cassaforte la quarta salvezza consecutiva nel penultimo turno, tra le mura amiche del campo Filippo Di Tella. Una sconfitta indolore per l’11 guidato in questa stagione dal giovane tecnico pugliese Tommaso Coletti. Ancora una volta si è dimostrata oculata la gestione sportiva ed economica del Club di Vastogirardi, di gran lunga la più piccola realtà nella Penisola per numero di abitanti.
Chi dovrà sudare le fatidiche 7 camice per ottenere la salvezza sarà il neopromosso Termoli, nonostante i 3 punti conquistati all’ultimo respiro ad Ardea su calcio di rigore contro il Nuova Florida. I giallorossi del tecnico campano Alessio Martino dovranno vedersela contro una avversaria scomoda e storica, quella Vastese che evoca derby accesi in riva all’Adriatico tra le due tifoserie. Appuntamento domenica 14 allo stadio Aragona. Uscire battuti, per entrambe, sarebbe un ritorno nell’inferno delle categorie regionali.