San Salvo confermata in Italia nelle “Città che legge”

Una crescita culturale e sociale condivisa a San Salvo, la cittadina abruzzese sul mare Adriatico confermata nella lista nazionale della “Città che Legge”. Iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Un traguardo che sottolinea l’impegno della città nell’organizzare eventi, festival e rassegne che stimolano curiosità e attenzione anche tra coloro che leggono meno. Le iniziative, a San Salvo, sono state realizzate in stretta collaborazione con istituti scolastici, librerie e il Centro culturale, con l’obiettivo di promuovere la lettura.

L’inclusione del centro turistico abruzzese tra le “Città che Leggono” è un riconoscimento per un lavoro svolto con dedizione nel tempo. Questo riconoscimento – evidenziano gli amministratori locali – stimola a proseguire su questa strada, per consolidare ulteriormente l’offerta culturale.

Il fine ultimo è rendere San Salvo un punto di riferimento per la lettura e la cultura in ambito regionale attraverso progetti innovativi, laboratori, presentazioni di volumi e iniziative che coinvolgano attivamente le persone.