Dopo il rifiuto del Dirigente scolastico Umberto Di Lallo a rappresentare la coalizione di centrosinistra come candidato a Sindaco del Comune di Campobasso, i dirigenti locali del Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, Socialisti e Movimento per l’Equità Fiscale hanno incassato il Si di un candidato, anzi di una candidata di prestigio a lavorare per conquistare la poltrona di Primo Cittadino del Capoluogo di Regione.
Si tratta di Maria Luisa Forte, un’altra delle persone che proviene dal Pianeta Scuola e che ha un curriculum di tutto rilievo.
E’ infatti, attualmente e da sei anni, Provveditore agli Studi di Campobasso, oltre ad essere dirigente territoriale dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
Si occupa di scuola, fin da quando è entrata in questo mondo, come docente prima e come dirigente poi, un impegno che ha dimostrato di essere punto centrale della sua vita, probabilmente un lavoro congeniale, che ha sempre svolto con passione ed interesse.
Sarà lei ad affrontare, in prima persona, le insidie di una Campagna Elettorale, che si annuncia assai aspra e non affatto scontata nell’esito dei risultati finali.
Tutto questo mentre la coalizione perde un pezzo, quello rappresentato da Costruire Democrazia, che ha ufficializzato da tempo la candidatura dell’avvocato Pino Ruta, che ha dichiarato di voler procedere nel cammino verso le elezioni amministrative di giugno, consapevole che la battaglia sarà difficile, ma alla quale non vuole affatto rinunciare.