Sarà operativo prima dell’estate il Centro di Raccolta Rifiuti RAE a Termoli: oggi la presentazione

E’ stato presentato a Termoli il progetto del Centro di Riuso di via Arti e Mestieri, Centro che sarà operativo tra pochi mesi. Il sito servirà come progetto per il reinserimento lavorativo di 4 persone con disabilità e dall’altro avrà una valenza ecologica e ambientale perché servirà a riciclare rifiuti.
Nel centro di riuso inizialmente troveranno impiego 4 unità lavora-tive impegnate a selezionare il materiale RAE in arrivo; una parte varrà ritirato dalla Accord Phoenix, azienda leader in Europa che annualmente lavora 60mila tonnellate di rifiuto Rae, un’altra parte sarà inserita nel mercato del baratto che si instaurerà all’interno del centro di riuso.
Il dott. Bonanno della Accord Phoenix ha sottolineato l’idea del partner privato ovvero quella di creare un circolo virtuoso nell’economia circolare. “L’azienda ha accolto subito con entusiasmo la proposta dell’Amministrazione e della cooperativa il Mosaico perché è una proposta che ha un’etica: etica ambientale, etica sociale. – ha dichiarato il dott. Bonanno.

Comments are closed.