E’ stato necessario un incontro in Giunta Regionale per affrontare la questione del debito di 3 milioni di euro che l’attuale Responsible Research Hospital dovrebbe all’Azienda Sanitaria molisana, per la fornitura degli emoderivati, ovvero le sacche di sangue necessarie alle operazioni di soccorso e assistenza sanitaria.
L’indebitamento da parte della struttura sarebbe cominciato oltre 10 anni fa, a partire dalle gestioni precedenti, prima come La Cattolica poi Gemelli, e infine da metà del 2023, il Responsible.
Da qui la richiesta di pagamento avanzata dai vertici dell’Asrem a seguito della quale però l’ex Gemelli avrebbe presentato ricorso al Tribunale del Riesame, sostenendo di non dover pagare anche le forniture fatte ai precedenti gestori. L’istanza però non è stata rigettata, e che quindi ha stabilito la necessità di saldare tutto il debito.
Nel corso della riunione non sono state raggiunte conclusioni diverse da quelle stabilite dalla sentenza, quindi la settimana prossima è in programma una nuova riunione nel palazzo di Via Genova.