A Larino il giudice del Palazzo di Giustizia Federico Scioli ha archiviato definitivamente il procedimento penale nei confronti dell’ex amministrazione termolese di centro-sinistra nella vicenda giudiziaria con la Mucchietti Immobiliare dell’amministratore Piero Di Ioia, per la revoca della lottizzazione di un’area periferica della città adriatica in prossimità dell’ospedale San Timoteo.
La vicenda è relativa ad una questione urbanistica che aveva visto in precedenza, sempre dal Tribunale frentano, il proscioglimento dell’architetto Livio Mandrile accusato dalla società Immobiliare di abuso d’ufficio.
La Mucchietti aveva sostenuto l’esistenza di presunte violazioni di legge in una delibera del 2018 a Palazzo Sant’Antonio con la quale l’Amministrazione guidata dall’allora primo cittadino Angelo Sbrocca revocava la delibera con la quale era stato approvato il programma sul Piano Casa da attuarsi a Termoli.
Il Tribunale larinese sulla lunga vicenda ha quindi scagionato da ogni accusa mossa dalla società immobiliare nei riguardi dell’ex sindaco di Termoli e dei consiglieri comunali.