E’ fissata per il 5 settembre l’ultima data disponibile per la presentazione delle domande via web di iscrizione al corso di laurea di scienze della formazione primaria.
L’università degli studi del Molise ha disponibili ben 115 posti. Un incremento e opportunità importante per l’ateneo e per le future matricole. 20 sono i posti in più i messi a disposizioni dell’Ateneo molisano rispetto all’anno scorso dopo la decisione del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che ha firmato i decreti che definiscono i contenuti e le modalità di svolgimento delle prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato a livello nazionale per l’anno accademico 2019/2020.
Una attestazione significativa ed un trend in continua crescita che testimonia qualità e opportunità dell’intera filiera didattica legata alla formazione insegnanti.
Il raggiungimento di questa ennesima certificazione per l’area disciplinare legata alla Formazione insegnanti, rappresenta, da un lato un ulteriore e importante obiettivo che spinge e sprona a continuare nella strada intrapresa, dall’altro si spiega grazie al lavoro di consolidamento e arricchimento del piano di studi del corso di laurea, oltreché alla qualità ed alle opportunità del percorso di tirocinio svolto nelle scuole polo del sistema dell’istruzione italiano e alle mirate e specifiche politiche di orientamento in ingresso.