I sindacati confermano 4 ore di sciopero lunedi 27. L’ultima clamorosa vicenda dei martoriati servizi extraurbani non ripristinati dalla ATM dimostra la mancanza di credibilità e autorevolezza della classe politica in balìa di pochi imprenditori privati del trasporto locale che operano indisturbati da decenni in Molise.
La decisione di ripristinare integralmente i servizi extraurbani di trasporto si è dimostrata l’ennesima lettera morta, provvedimenti ignorati e disattesi dalle aziende. La maggiore società della regione, l’ATM guidata dall’imprenditore Larivera, ha ammesso che si adeguerà alla disposizione regionale non prima di lunedi 27 per difficoltà ad avvisare in tempo utile il personale che nel frattempo è stato collocato in ferie forzate per circa 4 mesi e senza ancora aver ricevuto il corrispettivo da parte dell’Inps.
Le imprese – confidano Cgil, Cisl Uil, UGL e Cisal – dopo avere sostenuto le diverse campagne elettorali, vanno sistematicamente all’incasso e dettano legge per tutta la legislatura. E si spiega allora facilmente come possano essere disattese dalle ditte degli autobus le determine della Regione Molise.