A Termoli è stato arrestato dai Carabinieri in flagranza di reato un 31enne di San Salvo accusato dei reati di furto ed estorsione.
I fatti erano cominciati a Termoli la sera precedente al suo arresto, quando il 31enne abruzzese aveva scippato ad un passante un borsello contente 100 euro in contanti, documenti ed un bancomat che poi il govane ha immediatamente utilizzato per i propri acquisti.
Il giorno dopo, egli aveva poi ricattato la vittima del borseggio chiedendogli 40 euro per la restituzione del borsello e degli affetti personali contenuti.
Nel frattempo però, la vittima aveva denunciato l’accaduto informando i Carabinieri anche del ricatto, e al momento dell’incontro con lo scippatore per lo scambio tra la borsa e i 40 euro, i militari hanno arrestato il responsabile, che ora si trova agli arresti domiciliari.
A causa di altri suoi precedenti penali, quali violenza privata e minaccia aggravata, l’uomo è stato inoltre oggetto di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.