Toscani e molisani occupano il 12esimo posto in classifica a 7 punti. I 22 in campo si sistemano a specchio con un 3-4-1-2.
Non succede nulla o quasi fino al minuto 27: la punta Italeng del Pontedera tenta di beffare Francesco Forte con un pallonetto da fuori area, sfera che termina alta. A sorpresa il vantaggio dell’11 di mister Braglia alla mezzora: Riccardo Forte ci crede e la butta dentro per lo 0-1 nonostante il disperato tentativo del portiere Tantalocchi.
Appena 6 minuti più tardi il Pontedera rientra in partita grazie alla marcatura di testa del difensore Pretato servito da Landinetti. Il portiere rossoblu Francesco Forte è superato.
Le squadre rientrano negli spogliatoi sull’1-1.
Inizia la ripresa con gli ospiti subito pericolosi dopo 4 giri di lancette: Di Stefano da posizione defilata trova il riflesso con i piedi del portiere granata Tantalocchi. Dopo una lunga fase di stasi con le squadre attente più a non concedere spazi all’avversario, arriva il nuovo vantaggio del Campobasso. La firma è dell’ex Modena Di Stefano che raccoglie una corta respinta della retroguardia granata e supera Tantalocchi con il piatto al minuto 40.
120 secondi dopo il Pontedera si riversa sul fronte opposto: Corona di testa piazza il cuoio all’angolino ma non fa i conti con la bravura di Francesco Forte tra i pali. Finale infiammato: ne fa le spese dalla panchina il secondo portiere dei molisani Guadagno. Rosso diretto mostrato dal fischietto lucano Mastrodomenico di Matera.