La Sea, la Società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Campobasso ha intrapreso da tempo un percorso di valorizzazione del Centro comunale specifico, situato nella zona della Contrada di Santa Maria de Foras.
Si tratta di un’isola ecologica che funziona 24 ore su 24 e che è sempre a disposizione dei clienti.
Un approdo sicuro per tutti quei rifiuti che non devono finire nella raccolta differenziata porta a porta, ma neanche abbandonati nei cassonetti stradali e assolutamente non depositati nei fossati lungo le strade.
Un vasto spazio gestito al meglio dal personale, che lo cura con attenzione, un sito ben organizzato, dove è possibile conferire rifiuti ingombranti e speciali, oggetti e tante altre tipologie, che solo attraverso l’isola sarà possibile recuperare e riciclare.
La notizie sta nel fatto che il Centro sta cescendo, i dati parlano dell’aumento dell’affluenza, raccontano dunque di una attenzione sempre maggiore da parte di cittadini, che sono sempre più solleciti ed interessati ad un mondo fatto di sostenibilità ambientale.
Da questi presupposti nasce una nuova e più appropriata campagna di sensibilizzazione, che possa mettere il Centro in una posizione di punta nell’intero ciclo del sistema di raccolta differenziata nel capoluogo.