Il centro-sinistra compatto con i suoi 20 voti ha eletto al primo turno Sergio Sardelli del PD nuovo presidente del consiglio comunale di Isernia; altre 2 preferenze sono giunte dalla minoranza del centro-destra, forse per qualche mal di pancia di troppo interno alla opposizione a Palazzo San Francesco. Sardelli prende il posto dell’uscente Nicolino Paolino del movimento Isernia Futura, che ha rivestito la carica per i primi 2 anni e mezzo di consiliatura.
Il neo presidente dell’assemblea civica ha voluto subito dopo l’elezione esternare la gioia a coloro che, con il proprio voto, gli consentiranno di andare a ricoprire la seconda carica istituzionale più importante dopo quella affidata dal popolo a Piero Castrataro. Vice presidente del Consiglio rimane l’avvocato Giovancarmine Mancini, di Alleanza per il Futuro, sostenuto da 7 consiglieri della minoranza.
I più sinceri auguri di buon lavoro al neo presidente Sardelli e al vice Mancini, le conclusioni del primo cittadino Piero Castrataro, nella convinzione di operare con serietà, dialettica democratica e imparzialità per il bene della cittadinanza.