Serie C: buon pari 1-1 del Campobasso a Rimini

Dopo la vittoria della Coppa Italia di Serie C, il Rimini torna al Romeo Neri per ospitare il Campobasso. I molisani hanno 10 punti in meno in classifica e intendono quanto prima portare a casa la salvezza matematica.

La vittoria del trofeo ha dato ai bianco-rossi di mister Antonio Buscè la qualificazione alla fase nazionale di playoff. All’andata finì 2-1 per i romagnoli.

Nei locali sono indisponibili Gorelli e Semeraro; nei rossoblu assente l’attaccante Bigonzoni per infortunio. 3-4-1-2 lo schieramento confermato da Fabio Prosperi. A dirigere la partita il fischietto piemontese Davide Gandino.

Minuto 24 Rimini vicino al vantaggio ma è prodigioso il rientrante Forte nello smanacciare il colpo di testa a colpo sicuro di Cinquegrano. 37′ calcio piazzato per i padroni di casa: Langella tocca corto per Falbo, che va al tiro, Di Stefano di testa in tuffo mette in corner la sfera. 40′ Ubaldi difende palla in area e favorisce la battuta di Garetto, sfera a lato per questione di centimetri. Si va all’intervallo sul risultato ad occhiali.

Ripresa: dopo una lunga fase senza sussulti, arriva a metà tempo il lampo dei locali: Langella per Cioffi, assist per Gagliano in area che supera con un perfetto diagonale l’estremo molisano Forte. Rimini avanti 1-0.

Il Campobasso rialza subito la testa e prima della mezzora perviene al pari con l’ex Bifulco che sulla precisa verticalizzazione di Serra si presenta dinanzi a Colombi e gonfia la rete. Immediato l’1-1. Nonostante gli assalti finali e i 4 minuti di recupero il risultato resterà inchiodato sul pari. Per il Campobasso un altro mattone sulla strada della salvezza.