Ultimi 90 minuti, ultime emozioni. Un altro campionato nel girone F di Serie D volge al termine.
Campobasso e Termoli sono chiamate all’ultimo atto all’Avicor Stadium del capoluogo dove si preannuncia una giornata all’insegna dello sport e dei festeggiamenti.
Un derby più che sentito in Molise che forse, per la prima volta, verrà vissuto con serenità. Le due squadre, infatti, non hanno più nulla da perdere né da guadagnare. Entrambe hanno raggiunto quelli che erano gli obiettivi prefissati: i rossoblu la vittoria del campionato e la formazione adriatica la permanenza in Serie D.
Insomma, una giornata, quella di domani nella quale l’unica cosa possibile sarà gioire. La squadra di Pergolizzi lo farà difronte ad uno stadio che ha registrato il tutto esaurito, con oltre 7 mila spettatori. Il Termoli, invece, dovrà fare a meno dei propri sostenitori ai quali la vendita dei biglietti è stata vietata.
Situazione differente e piuttosto amara quella del Vastogirardi che – dopo cinque stagioni nella quarta serie – torna in Eccellenza. Una stagione, quella attuale non tanto da dimenticare ma dalla quale uscirne più forti e riflettere sugli errori commessi.
Gli alto molisani saluteranno la Serie D andando a fare visita al Roma City, che intendecentrare i play-off. Ormai il dado è tratto e, a rappresentare il Molise nella competizione, per il prossimo anno saranno Termoli e Isernia con quest’ultima che torna dopo l’ultima stagione in D che risale al 2018.