In oltre 150 si sono presentati alle 8 di questa mattina in Curva Nord per sostenere i giocatori del Campobasso nella rifinitura in vista della gara di domani contro il Riccione.
L’appuntamento di domani, dopo la pausa per le festività pasquali, rappresenta un incontro di fondamentale importanza. I rossoblu occupano la prima posizione e vedono alle spalle L’Aquila e la Sambenedettese, distanti rispettivamente 4 e 5 punti.
Dopo le ultime tre prestazioni, nelle quali gli uomini di Pergolizzi hanno raccolto soltanto altrettanti punti, l’imperativo è quello di vincere senza esitazione, perché le partite che mancano sono 5 e sono tante e poche allo stesso tempo. La piazza, come sempre, è pronta a dare il supporto: al momento sono circa 2000 i tagliandi venduti, ma si attendono 3000 tifosi.
Pergolizzi avrà tutte le pedine a disposizione, fatta eccezione per Leonardo Nonni che è stato operato in settimana e che ha concluso ufficialmente la stagione.
Ha, invece, necessità di mettersi al ‘sicuro’ il Termoli che domani va a far visita al Chieti. Si preannuncia una sfida piuttosto interessante, che verrà giocata a muso duro da entrambe. Le due sono, infatti, a cerca di punti, seppur per obiettivi diversi. I molisani sembrerebbero aver ritrovato entusiasmo e fiducia nelle ultime due gare dove hanno messo a segno due vittorie e vorrebbero continuare sulla stessa scia positiva per riservarsi un posto certo in Serie D anche per la prossima stagione. Il Chieti, che sta vivendo un ottimo momento di forma, spera ancora di potersi fare spazio nei play-off, macinando punti.
Cinque punti in tre partite per il Vastogirardi che vuole dare seguito ai risultati – che gli hanno permesso di allontanarsi un po’ dalla zona retrocessione, entrando in zona play-out – ospite dell’Atletico Ascoli.
La formazione di Marmorini affronterà un avversario che nelle ultime gare sta dimostrando la volontà di permanenza in quarta serie. I marchigiani, si trovano, infatti, cinque punti più su della zona pericolosa e una vittoria sarebbe utile per consolidare la salvezza.
Domani, su tutti i campi, si tornerà – dopo il cambio di orario – a giocare alle ore 15.