Serra di marijuana in Basso Molise: arrestato un 50enne e piante sequestrate

Nuova operazione antidroga dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Campobasso.

Dopo i recenti arresti eseguiti a Campomarino, nei guai ora è finito un 50enne per produzione, coltivazione e detenzione di stupefacenti al fine di spaccio.

Su un terreno ben recintato di sua proprietà nelle campagne di Guglionesi, aveva realizzato una piccola serra per la coltivazione delle piante di marijuana, con annessa strumentazione per l’irrigazione. Le medesime piante, oltre 50, alte anche fino a due metri, sono state sequestrate,

Durante la perquisizione all’interno del fabbricato i militari  hanno altresì rinvenuto e sottoposto a sequestro ulteriori 150 grammi di marijuana già essiccata e 40 grammi di hashish, unitamente a un bilancino di precisione e a diverso materiale per il confezionamento delle dosi.

Il responsabile si trova ora ai domiciliari così come disposto dal Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.

Sono, invece, in corso le analisi tossicologiche presso il LASS di Foggia, al fine di verificare il principio attivo e l’esatto numero di dosi che si sarebbero potute ottenere