Settima giornata in Serie D: Campobasso e Termoli in trasferta. Bifini da dentro-fuori

Vigilia di campionato per le molisane e tutte le squadre del girone F di Serie D. Settima giornata in programma: ci arriva bene ed in salute il Campobasso reduce dal turno infrasettimanale di Coppa Italia vinto con merito a Notaresco. All’orizzonte l’ostica trasferta di Sora, particolarmente sentita anche dal tifo rossoblù che per l’occasione ha già acquistato oltre 300 dei 500 biglietti messi a disposizione dalla società laziale.

Non ci sarà neanche domani mister Pergolizzi, per lui una squalifica a tempo di una settimana, tornerà operativo soltanto dopo le prossime 48 ore. Ci sarà però Nicola Cirrincione, il vice presidente seguirà i suoi da vicino prima della ripartenza prevista per lunedì mattina.

Non ci sono defezioni in rosa eccezion fatta per Mattia Tarcinale, fermo ai box per infortunio. Il fischietto della gara sarà il pugliese Luca Tagliente della sezione di Brindisi, alla sessantaduesima presenza in categoria. Completeranno la terna Alberto Callovi ed Alessia Cerrato entrambi della sezione di San Donà di Piave.

Non si respira certamente ottimismo nelle zone alte del Molise, a Vastogirardi. I gialloblù sono attualmente il fanalino di coda con soli 4 punti all’attivo e 2 reti segnate. Risultati troppo negativi anche per il Presidente Andrea Di Lucente che nelle ultime ore ha intimato un cambio di marcia, pena drastici provvedimenti. Per Bifini ed il suo staff contro il Notaresco la partita da dentro-fuori.

Stessi punti ma sensazioni differenti per il Termoli, i giallorossi nonostante una classifica non troppo esaltante hanno dalla loro la componente gioco: la formazione allenata da Alessio Martino, in ogni caso, sembra una squadra viva capace da un momento all’altro di invertire le tendenze ed è quello che proverà a fare già col Fossombrone.