Domenica 19 novembre Alfredo Ricci e Daniele Saia si sfideranno per la poltrona del prossimo presidente dell’Amministrazione Provinciale di Isernia. Ricci, sindaco di Venafro e presidente uscente della coalizione di centro-destra, Saia primo cittadino di Agnone, sostenuto dal centro-sinistra.
Dopo il primo mandato iniziato nel 2019, Alfredo Ricci cerca la riconferma del ruolo. A suo dire nel primo mandato il centro-destra ha gettato le basi per fare ripartire la programmazione in materia di viabilità provinciale e avviare un lavoro di superamento delle numerose emergenze in materia di comunicazioni stradali.
Così è stato pure per l’edilizia scolastica, dove le scuole superiori hanno assunto nuova centralità. Da non dimenticare poi la fragilità idrogeologica di alcune aree interne, che si traduce ancora in criticità in molti tratti della viabilità. L’Alto Molise ha bisogno di serenità politica e di tranquillità amministrativa, prosegue Ricci.
Il centro-destra sa di potere contare sulla collaborazione con la delegazione parlamentare fatta in primis da Elisabetta Lancellotta e Costanzo Della Porta, passando per il Governo Regionale guidato da Francesco Roberti. Gli amministratori della seconda provincia molisana andranno al voto dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio del Palazzo di via Berta ad Isernia.