La grande coperta italiana contro le violenze ripetute e inaccettabili sulle donne tocca la città di Isernia in occasione del progetto nazionale denominato Viva Vittoria.
Sarà il Museo del Paleolitico del secondo capoluogo di regione ad ospitare questa iniziativa sociale e artistica finalizzata ad educare e responsabilizzare quante più persone sul tema drammatico e quotidiano dei maltrattamenti sulle donne.
Il progetto Viva Vittoria è destinato in Molise alla raccolta fondi per sostenere il centro antiviolenza Liberaluna di Campobasso. In regione da molti mesi la realizzazione dei quadrati colorati ad uncinetto ha visto la partecipazione straordinaria di centinaia e centinaia di donne, le quali hanno contribuito alla realizzazione di queste coperte di maglia, simbolo del progetto.
L’esposizione da oggi pomeriggio al giorno 22 al Paleolitico anticipa la manifestazione finale che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 novembre in piazza Andrea d’Isernia, nel cuore del centro storico, e che culminerà con la sistemazione di nuove opere create dai partecipanti.