Alle consultazioni regionali del 25 e 26 giugno si prepara con ottimismo Il Molise che Vogliamo. Riunioni e vertici politici sono in programma a Isernia e Termoli, a breve, per mettere a punto i principali temi del programma elettorale con associazioni, imprenditori e cittadini. Nell’agenda del movimento occupazione, innovazione e transizione ecologica sono gli argomenti nevralgici del progetto.
Il Molise deve attrarre investimenti e puntare sull’innovazione. Inoltre deve essere capace di accompagnare con opportune risorse economiche le imprese nello sviluppo e nell’internazionalizzazione peer guardare al futuro con ottimismo – questo dal movimento creato da Claudio Pian. Intanto il PD ha condiviso l’ultimo esito del tavolo di centro sinistra, ribadendo la necessità di convergere sul candidato presidente della Giunta Regionale, Vittorino Facciolla, nel più breve tempo possibile, pur riservandosi la possibilità di verificare la “tenuta politica” di tale scelta a tutti i livelli territoriali.
Il Partito Democratico rimane aperto ad altre eventuali soluzioni alternative in grado di fare maggiore sintesi e garantire da fine giugno un centro-sinistra progressista, competitivo e unito nel palazzo di via Genova.