Sostanze stupefacenti in carcere: detenuto le ingoia. Familiari denunciati.

Hanno tentato di introdurre sostanze stupefacenti all’interno del Carcere di Campobasso durante un colloquio con il proprio caro. Denunciati i familiari di un detenuto, scoperti dopo accertamenti della polizia penitenziaria del Comando di Reparto della casa circondariale del capoluogo molisano

Proprio all’atto delle verifiche il detenuto coinvolto ha iniziato ad agitarsi insospettendo il personale di turno che ha quindi proceduto alla perquisizione dello stesso, il quale ha immediatamente ingoiato la sostanza ricevuta.

Tempestivo il trasferimento dell’uomo al locale pronto soccorso.

Nel frattempo i controlli sono stati estesi ai familiari presso la cui abitazione sono state rinvenute modiche quantità di sostanze stupefacenti e una cospicua somma di denaro in contante. Il tutto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La direzione del carcere ha ringraziato gli agenti per l’operazione svolta ricordando che fatti simili sono accaduti anche in passato. Lo scorso novembre, infatti, in un pacco postale, occultati tra gli alimenti trovati hashish e cocaina. Altra droga, poi, era stata lanciata oltre il muro di cinta dell’istituto penitenziario.

Comments are closed.