Sostegno all’Ucraina: le iniziative del Comune di Campobasso

Il Comune di Campobasso ha attivato un conto corrente per raccogliere le eventuali donazioni a favore dei nuclei familiari giunti dall’Ucraina. Chi vuole può dare il proprio contributo effettuando una donazione sull’

IBAN: IT 82R020 0803813000020016891

inserendo come causale: Emergenza Ucraina – Comune di Campobasso.

Il sistema organizzativo dell’Amministrazione Comunale di Campobasso garantirà, avvalendosi della Croce Rossa Italiana e di altri enti del terzo settore, la gestione di un punto di raccolta presso i locali siti alla Cittadella dell’Economia. Dal prossimo 22 marzo i cittadini potranno fare donazioni di beni di prima necessità portando generi alimentari a lunga conservazione, vestiario, coperte, farmaci da banco il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

L’invito rivolto dall’Amministrazione ad Associazioni, enti del terzo settore e cittadini che a titolo volontario vogliono collaborare alla distribuzione dei beni di prima necessità, è di inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica ordinaria: emergenzaucraina@comune.campobasso.it.

Come stabilito nei giorni scorsi dalla Prefettura, è necessario acquisire un quadro conoscitivo il più possibile dettagliato e completo relativamente ai cittadini in fuga dall’Ucraina che sono giunti anche in provincia di Campobasso, venendo spontaneamente accolti e ospitati da famiglie, associazioni e parrocchie, non organizzate nel sistema dell’accoglienza pubblica (CAS e strutture del SAI).

Per procedere a questo genere di registrazioni, si deve contattare il Comune di Campobasso, allo Sportello Servizi alla Persona, ovvero scrivere una mail, e richiedere un appuntamento ai fini del censimento delle singole persone ai seguenti contatti:

RECAPITO TELEFONICO: 0874-405598 lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 10.30

INDIRIZZO MAIL: emergenzaucraina@comune.campobasso.it

Comments are closed.