South Beach. Fanelli presenta un emendamento contro il progetto

Continua a far discutere il progetto denominato South Beach. A farsi sentire l’esponente del partito democratico Micaela Fanelli che così si esprime:

«Desolante e disarmate. Non può definirsi in altro modo la manovra di bilancio che si appresta ad essere discussa la prossima settimana in Consiglio regionale. Non c’è visione, priva di spazi finanziari, piena zeppa di debiti, già bocciata da tutti. Avremo tempo nel corso della prossima settimana di sviscerare e comprendere nel dettaglio ogni singolo aspetto dei documenti contabili e nonostante l’oggettiva difficoltà di programmare alcunché, tenteremo ugualmente di proporre emendamenti utili ad indirizzare Bilancio e Regione verso la coerenza contabile, nel rispetto dei diritti dei cittadini e delle vocazioni del territorio”.

“Lo faremo già domani, ad iniziare dal Documento di Economia e Finanza, sul quale, con uno specifico emendamento, propongo, una volta per tutte, di stabilire quali siano le vocazioni turistiche del Molise, definendo le basi strategiche partendo dalla conoscenza del nostro patrimonio territoriale, per la realizzazione di un’offerta integrata con la partecipazione attiva della popolazione locale e soprattutto nel rispetto delle vocazioni ambientali. Cioè, tutto il contrario dell’atteggiamento assunto dal Presidente Toma sulla questione South Beach. Perché, come ho già avuto modo di dichiarare, questo progetto non rappresenta solo una questione ambientale, ma anche economica, politica e culturale, che cambierebbe per sempre il volto di una zona bellissima, già protetta da numerosi vincoli nazionali ed europei, ma senza concrete potenzialità imprenditoriali”.

 

Comments are closed.