L’impoverimento del tessuto economico e produttivo nella città di Isernia ha prodotto ripercussioni negative in tutti i settori, determinando una situazione drammatica davanti alla quale fa da contraltare il quadro a tinte fosche del Consiglio Comunale.
La recente pubblicazione dell’indagine di “Italia Oggi” sulla qualità della vita nelle città italiane certifica la drammaticità della situazione: Isernia perde 14 posizioni rispetto allo scorso anno e peggioramento in termini di qualità della vita, lavoro, diritti sociali e servizi pubblici.
Il PD a Palazzo San Francesco registra la totale assenza di una visione strategica per un progetto di sviluppo e dopo tre anni di amministrazione ancora regna sovrana l’incertezza e la confusione sull’idea di città.
In questo contesto desolante e di estrema preoccupazione – conclude la minoranza – gli amministratori comunali si occupano di mettere in atto un inaccettabile teatrino per la spartizione delle poltrone della Presidenza del Consiglio, della Giunta Comunale o di altri enti sub – regionali.