Garantire il diritto a poter godere di sole e relax ai meno fortunati in questo periodo estivo sul litorale molisano. E’ l’iniziativa ripresa anche in questa stagione sulla spiaggia libera a Campomarino lido. Uno spazio in favore dei diversamente abili per vacanze al mare con 12 postazioni in sicurezza.
La Spiaggia Abile si trova sul Lungomare degli Aviatori. Accesso agevolato alle persone in carrozzina e con difficoltà motorie ed un’area attrezzata con servizi igienici differenziati. A disposizione di queste persone e dei loro familiari sono stati coinvolti i giovani che prestano il Servizio Civile, proprio con l’intento di accogliere i disabili e aiutarli nelle loro esigenze quotidiane.
Una attenzione particolare che sempre più amministrazioni locali stanno mettendo in campo per la collettività e il superamento delle barriere architettoniche. L’intenzione del Comune Adriatico di concerto con il Demanio è quella di offrire una alternativa di vita, anche se momentanea, a queste famiglie.