Stanziati 800 mila euro per il ripristino della SP 73, che collega Lupara alla Bifernina

La provincia di Campobasso, rappresentata dal presidente Giuseppe Puchetti, rende noto lo stanziamento di 800 mila euro destinati al ripristino del tratto stradale della provinciale 73 che collega il comune di Lupara alla Bifernina, lavori che potrebbero cominciare nella primavera del 2025.
La comunicazione arriva dal Presidente Puchetti in risposta alla lettera aperta che gli era stata inviata ieri da un cittadino di Lupara, dove riportava le difficoltà quotidiane affrontate dagli abitanti del posto per i propri spostamenti, soprattutto quelli per motivi di lavoro o di studio.
“I lavori e i relativi fondi sono già stati programmati, – spiega Puchetti nella sua risposta al cittadino molisano – grazie al DM 101 del 2022, i cui fondi saranno a disposizione dal 2025.”
L’area del tratto stradale era stata già oggetto di diversi sopralluoghi finalizzati ad avviare degli interventi di manutenzione, ma l’aggravarsi dei fenomeni franosi ne aveva resa necessaria la chiusura al traffico.
“la Provincia – prosegue il Presidente nella lettera aperta – si è già attivata con l’aggiornamento delle indagini geologiche, presupposto indispensabile prima di giungere alla fase della progettazione.”