Pur se a rilento è in corso in pieno centro a Campobasso la manutenzione di strade e marciapiedi, con un occhio su quelli in via di prossima realizzazione. La manutenzione straordinaria del terrazzo in Largo Crapsi prenderà il via a giorni, ad agosto, attraverso la ricostruzione dell’impermeabilizzazione e della pavimentazione del tratto che attraversa via Cardarelli.
Da Palazzo San Giorgio gli amministratori sottolineano come sono stati già completati i marciapiedi di via Depretis, mentre sono in corso d’opera quelli finalizzati alla sistemazione di via Scardocchia. A seguir poi gli interventi di Via S. Antonio dei Lazzari e il nuovo marciapiede di via Principe di Piemonte, da realizzare con betonella.
Ma non è tutto. Nella manutenzione delle strade cittadine sono in corso i lavori sulla rotatoria verso campo CONI – Selvapiana, con la stesura del nuovo tappetino. Seguiranno, poi, le azioni sulla strada di contrada Santa Lucia e Coste di Oratino, con rifacimento dello strato di usura in asfalto. Sempre in agosto inizierà la pavimentazione di un tratto del marciapiede di Via Roma e di Via Garibaldi. Infine l’assessore Giuseppe Amorosa precisa che lungo Corso Bucci, in pieno centro cittadino, la maggior parte dei ritardi per ultimare i lavori sono da addebitare all’impresa appaltatrice che non ha usato le accortezze necessarie per l’utilizzo dei materiali da impiegare.
A Corso Bucci, oltre alla realizzazione del marciapiede, è stato necessario intervenire anche per l’integrazione di altri lavori per la predisposizione dei punti luce.