Grande successo per l’evento enogastronomico dedicato al vino a Macchia d’Isernia.
La 46esima edizione di “Macchia DiVino” ha celebrato le qualità di una bevanda che affonda le sue radici nell’antica cultura agricola del Molise.
Una due giorni che ha coinvolto i partecipanti in una passeggiata tra i sapori, ma fatta anche di premi, concorsi e storia, articolandosi dalla sfilata in costume dei bambini, quella dei carri allegorici e il pranzo tradizionale della domenica.
L’inaugurazione dell’evento nel Castello Baronale ha permesso agli esperti di individuare la migliore Tintilia del Molise.
Mentre, la sera, nel suggestivo centro storico cittadino, si è svolto il tour enogastronomico all’insegna del vino e della cucina tradizionale, il tutto accompagnato da musica dal vivo.
A conclusione , nella giornata di Domenica, spazio alla premiazione dei carri allegorici e alla musica dal vivo a Piazzetta Lemme.
Un evento dedicato al vino a 360 gradi dunque, fatto di sapori, cultura popolare e antiche tradizioni, ma con uno sguardo anche al futuro, con un invito ai giovani a riscoprire le qualità del mondo vinicolo.