Un fiume di turisti ha attraversato il litorale adriatico: siamo a San Salvo Marina e precisamente sul Lungomare Cristoforo Colombo.
Migliaia e migliaia di persone, giovani, piccoli e intere famiglie che approfittando della giornata primaverile gradevole e assolata si è riversata sulla costa abruzzese per una sana passeggiata a pochi metri dal mare limpido e azzurro.
Mentre i primi stabilimenti balneari hanno fatto il pieno di clienti e si iniziano ad intravedere gli ombrelloni sulla spiaggia, il Lunedi dell’Angelo è trascorso intensamente ed anticipa quelli che saranno i prossimi mesi estivi in riva all’Adriatico.
Tra cocktail, giri in bici o sul monopattino, qualche scambio con il pallone tra amici o con i figli, un giro sulla ruota panoramica per godere del paesaggio marino da Termoli fino a Vasto o sulla terrazza aperta a ballare e intonare qualche strofa lungo via Andrea Doria, la giornata alla Marina di San Salvo è passata rapidamente.
Poi a sera inoltrata il ritorno di migliaia di auto nelle località di residenza e magari appuntamento sulla stessa spiaggia nel lungo Ponte del Primo Maggio, prima di tuffarci nell’estate che verrà.