Le misure di sicurezza stradale hanno come obiettivo la riduzione del numero e delle conseguenze degli incidenti stradali e lo sviluppo e il dispiegamento di sistemi di gestione.
Lo sa bene l’amministrazione comunale di Macchia d’Isernia che da anni lavora alla messa in sicurezza degli accessi per il paese. In special modo l’entrata dalla strada statale 85 “Venafrana”.
Sono stati eseguiti lavori proprio presso il bivio di Macchia d’Isernia con l’installazione di guard rail per evitare la svolta dalla Strada provinciale, Via Marconi, in direzione Venafro per chi proviene dal paese.
Lavori eseguiti da Anas e Provincia di Isernia a seguito di una segnalazione di pericolosità della Polizia Stradale che evidenzia la scarsa visibilità per le manovre di immissione direzione Venafro.
“La pericolosità del bivio, purtroppo, è ben nota alle cronache ed è proprio per questo motivo che lavoriamo alla messa in sicurezza degli accessi – hanno fatto sapere dal comune. Un progetto, tenuto troppi anni nel cassetto che necessita di essere adeguato e che porteremo avanti con decisione”.